PRATOLA – Ieri sera, nel ristorante Mercato Centrale di Pratola Peligna, si è tenuta la conviviale del Lions Club di Sulmona, che ha di fatto inaugurato il 59° anno di attività di questa prestigiosa associazione internazionale. Un evento assai importante che ha visto la partecipazione di tantissimi soci, giunti anche dai Club vicini (Avezzano, L’Aquila, Pescara, Loreto Aprutino, Isernia), e di numerose personalità: il Governatore abruzzese dr. Marco Marsilio, l’amministratore delegato RFI, ing. Maurizio Gentile, il sindaco di Sulmona, dr.ssa Annamaria Casini.
Il presidente Gianfranco Santarelli e il cerimoniere Rita Quaranta, hanno aperto la serata, come è consuetudine, con il tocco di campana e l’esecuzione dei tre inni nazionali: quello europeo, quello coreano (in onore dell’attuale Presidente Internazionale, Jung Hul Choi) e quello italiano.
A seguire c’è stata la presentazione a tutti i convenuti dei nuovi soci, cinque per l’esattezza: Antonietta La Porta, consigliere regionale, Ennio Bellucci, giornalista, Beniamino Di Ienno, commercialista Monica Milan, direttore della Banca del Fucino-Sulmona, e Francesca De Luca, casalinga.
Il motto del Lions Club è “We serve”, due paroline che vogliono dire grandi cose, e cioè ad ogni socio è data la possibilità, e la responsabilità, di fornire i propri servigi e spendere le proprie energie per promuovere la pace, la solidarietà, il bene civico, culturale, sociale, per aiutare i bisognosi e realizzare la cooperazione tra i popoli. Progetti ambiziosi e importanti che giustificano la grande emozione visibile sui volti dei nuovi soci nel momento in cui hanno promesso di adeguarsi a questi principi ispiratori. La serata è poi proseguita in un clima di festosa baldoria con l’accompagnamento musicale del maestro Massimo Dominicano.
Fonte: centroabruzzonews.com

