Lions club, una serata nel segno della pace e della solidarietà

Sulmona, 12 dicembre–

Il Lions Club Sulmona ha inaugurato il 60° anno di attività con una conviviale ispirata alla Solidarietà e alla Pace, una serata speciale, com’era doveroso per festeggiare un traguardo tanto importante. Tanti gli ospiti, giunti anche dalle regioni vicine, che si sono ritrovati nella sala elegante e spaziosa del ristorante La Maestria.

Tra loro numerose personalità: il Vescovo Mons. Michele Fusco, l’Amministratore Delegato di RFI, ing. Maurizio Gentile, il presidente dell’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo, Stefano Pallotta, il vice presidente della Giunta Regionale, Emanuele Imprudente, il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, il consigliere regionale Antonietta La Porta, il sindaco di Pescara Carlo Masci insieme all’assessore Luigi Albore Mascia e al presidente del consiglio comunale Marcello Antonelli, il presidente della BCC di Pratola Peligna Maria Assunta Rossi, il governatore del distretto 108A Tommaso Dragani, e poi sindaci, imprenditori, professionisti, artisti, rappresentanti di associazioni del territorio.

Ad aprire la serata, dopo il tradizionale tocco di campana, uno spettacolo poetico musicale che ha avuto come protagonisti l’attore Edoardo Siravo, la soprano Chiara Tarquini, la pianista Valentina Di Marco e il clarinettista Paolo Giordani: tutti bravissimi e molto apprezzati.A seguire, il presidente dell’associazione Futile Utile, Pierpaolo Bellucci, ha consegnato il Premio Nazionale Pratola al prof. Francesco Barone, il cui impegno umanitario a favore delle popolazioni più povere dell’Africa ha ispirato la serata.

E a lui il presidente Lions Gianfranco Santarelli, grazie alla generosità di tutti i convenuti, ha consegnato un assegno, un aiuto concreto per la sua prossima missione. Il prof. Barone, infatti, partirà il 30 dicembre per la cinquantatreesima volta, felice e orgoglioso di “poter festeggiare il capodanno con l’acqua minerale” insieme ai bambini che lo aspettano con immensa gioia.

Poi c’è stata la cena, e un plauso va sicuramente a tutto lo staff, per la qualità del cibo e dei vini, e per il servizio impeccabile. Dunque un evento pienamente riuscito, che è andato oltre ogni più rosea aspettativa, e che vuole trasmettere un importante messaggio a tutte le associazioni locali: per il bene del territorio è la collaborazione a dare i frutti migliori. (h. 17,30)

Francesca De Luca
FONTE: Corriere Peligno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *